16 i punti raccolti dai brianzoli fino ad ora, a più nove sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la netta vittoria in casa per 3-0 contro la Salernitana. Come vedere la partita in tv e streamingIl match tra Fiorentina e Monza, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Probabili formazioni Fiorentina-MonzaIl tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, scenderà in campo con il solito 4-3-3.
Il tridente d’attacco sarà formato da Ikoné, Jovic e Kouamé. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bonaventura, Amrabat e Barak. Gianluca Caprari, attaccante Monza (Bigstockphoto/canno73)Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, dovrebbe affidarsi al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Caprari e Dany Mota.
Importante ripartire dalla convincente prova con cui si è chiuso il 2022, quel netto 3-0 con cui il Monza è salito a quota 16 punti e al momento si trova in quattordicesima posizione. I brianzoli sono in linea con l’obiettivo minimo della salvezza, anche se la dirigenza non nasconde mai l’ambizione di regalarsi una stagione con un ruolo da autentica outsider.
Fiorentina-Monza: le probabili formazioni, dove vederla in tv e in streamingdel 03 gennaio 2023 alle 08:27 Fiorentina-Monza, gara valida per il 16esimo turno di Serie A, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze mercoledì 4 gennaio alle ore 18:30 (visibile su Dazn e Sky, Sky Go, Now). Di seguito le probabili formazioni: FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Jovic. All. Italiano.
Fiorentina-Monza, il pronostico: convince l’accoppiata 1 + GOL- Continua a leggere sotto - Si apre il 2023 e dopo la sosta dedicata ai Mondiali in Qatar ecco che tornano ad accendersi i riflettori sui campi della Serie A con la sedicesima giornata che si apre all’ora di pranzo e che procede fino alla serata con i posticipi delle 20:45. Allo stadio Artemio Franchi la Fiorentina del tecnico Vincenzo Italiano ospita il sorprendente Monza di inizio stagione, con calcio d’inizio fissato alle ore 18:30. Difficile poter dire “dove eravamo rimasti” dopo quasi due mesi, anche se il ruolino di marcia con cui le due squadre stavano viaggiando non può assolutamente passare inosservato. Per i padroni di casa erano arrivate tre vittorie consecutive, prima della sconfitta nell’ultimo turno sul campo del Milan, grazie alle quali i Viola erano risaliti in classifica fino alla decima posizione dopo un inizio davvero complicato.
Allenatore: Palladino Leggi anche: Fiorentina, Mandragora e Dodo in dubbio: rischiano di saltare il Monza Fiorentina-Monza, il pronostico La sedicesima giornata del campionato di Serie A si gioca interamente mercoledì 4 gennaio e alle ore 18:30 va in scena la sfida tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Monza di Raffaele Palladino. Due squadre che vanno a caccia di una vittoria per cominciare al meglio un 2023 che si preannuncia ricco di impegni. I bookmakers stanno con i padroni di casa con l’opzione 1 quotata a 1.
Proprio il centrocampo, però, è il reparto che potrebbe avere più difficoltà in questa ripresa del campionato, tra un Sofyan Amrabat affaticato dopo il Mondiale con il Marocco e l’infortunio di Rolando Mandragora. A Italiano non mancano le alternative, ma considerato il fitto calendario la Fiorentina non vuole disperdere le energie. Probabile formazione della Fiorentina FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi, Bonaventura, Barak, Duncan, Ikoné, Kouame, Jovic. Allenatore: Italiano - Continua a leggere sotto - Esultanza Monza @imagesport Qui Monza Per continuare a vincere e convincere c’è bisogno di mettere in scena un’altra prestazione di cuore ed energia come quella con cui il Monza ha superato la Salernitana.
Al momento parlare di retrocessione sembra quasi un’eresia, con la terz’ultima della Serie A che è la Cremonese con 7 punti. Avere 9 punti di vantaggio significa molto quando siamo quasi al giro di boa, ma questo non significa che il Monza può abbassare la soglia dell’attenzione. Esultanza Fiorentina Qui Fiorentina Il ko beffardo e discusso con cui si è chiuso il 2022 dopo un’importante striscia di vittorie tra Serie A e Conference League ha lasciato un pò di amaro in bocca per la Fiorentina. Al netto della sconfitta, la gara contro il Milan è stata la dimostrazione del fatto che la squadra allenata da Vincenzo Italiano ha un grande potenziale e sta crescendo nella qualità della manovra e nella prolificità offensiva. Il passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1 ha rappresentato una vera e propria svolta nella stagione della Fiorentina che ha trovato un equilibrio tattico grazie al quale riesce a sfruttare al meglio le fasce – con un Jonathan Ikoné finalmente determinante – e soprattutto gli inserimenti dei centrocampisti, con Jack Bonaventura e Antonin Barak nei panni dei goleador.
Fiorentina-Monza, Serie A: Pronostico, Probabili Formazioni e Come Vederla in TV e StreamingLa Fiorentina per rientrare in corsa per l’Europa dopo un inizio di stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Il Monza per tenersi lontana dalle zone calde della classifica. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Franchi di Firenze, valido per la sedicesima giornata di Serie A tra due squadre partite con obiettivi leggermente diversi. Fiorentina-Monza, mercoledì 4 gennaio 2023 (ore 18:30)La Fiorentina ha cominciato la nuova stagione con ambizioni importanti. I viola, grazie al settimo posto dello scorso anno, sono tornati in Europa strappando il pass per la Conference League. Sul mercato sono arrivati elementi importanti come Dodo, Mandragora e Luka Jovic.
Con 19 punti, la Fiorentina è a -8 dal settimo posto occupato dalla Roma – e raggiunto la scorsa stagione – e il calendario si preannuncia ricco di impegni se consideriamo anche la Conference League. Ricominciare subito a vincere potrebbe essere una delle chiavi per regalarsi una seconda parte di stagione alla riscossa per la Fiorentina che oltre al cammino europeo ambisce fortemente a tornare quanto meno in Conference League. Di fronte c’è un Monza che da quando ha in panchina Raffaele Palladino sembra una squadra completamente rinata, anche se nelle ultime 5 partite ha faticato a trovare continuità con 2 vittorie e 3 sconfitte.
La squadra di Italiano non è partita benissimo in campionato anche se ora è in ripresa. Decimo posto con 19 punti, a meno otto dalla zona europea. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa del Milan. Il Monza è in netta ripresa dopo un inizio di stagione disastroso, che aveva portato all’esonero di Giovanni Stroppa. Al suo posto è stato chiamato Raffaele Palladino e con lui c’è stata la ripresa, che ha portato il club lontano dalle zone calde dalla classifica.
Non sarà semplice affrontare una squadra che parte sempre forte come la Fiorentina e per questo i brianzoli dovranno riuscire a resistere agli assalti dei Viola senza però rinunciare a proporre il proprio gioco. Il modulo proposto da Palladino ha conferito al Monza una maggiore solidità a centrocampo – dove avere un uomo in più rispetto alla Fiorentina potrebbe fare la differenza – e soprattutto sulle fasce.