Le Zebre Rugby devono così affrontare un’emergenza soprattutto nel reparto dei trequarti: 9 gli atleti convocati tra cui Palazzani e Padovani che non saranno schierati nel loro ruolo consueto. Rispetto all’ultima gara giocata venerdì scorso a Dublino contro il Leinster sono cinque i cambi nella formazione iniziale: tra questi proprio Palazzani, unica novità nella linea dei trequarti, che giocherà all’ala mentre gli altri quattro cambi sono nel pacchetto di mischia con Festuccia che partirà titolare al pari di Bernabò, Meyer e Mbandà, uno dei sette Azzurri convocati ieri dall’Italia per l’RBS 6 Nazioni 2017 che sarà capitano del XV del Nord-Ovest per la prima volta. In particolare la linea dei trequarti vedrà confermato ad estremo Baker col neozelandese al suo esordio assoluto nelle coppe europee.
Questo è il momento di intervenire. ” Il consigliere regionale Alessandro Cardinali, riconoscendo che “le Zebre sono la squadra di punta non solo di Parma ma dell’intera Regione, anche come importanto strumento di crescita dei praticanti dello sport nel nostro territorio”, ha auspicato inoltre la costruzione di un progetto di promozione territoriale comune ed ha garantito l’impegno del Presidente della Regione Emilia-Romagna Bonaccini a diffondere l’appello tra le realtà economiche emiliano – romagnole.
Benetton Treviso v Edimburgo Risultati in Diretta - Oddspedia
Benetton v Zebre postponed | PlanetRugby
Rugby: Il Benetton vince contro Edinburgh, le interviste post
g. ) SETTE AZZURRI NEL XV INIZIALE DELLE ZEBRE PER IL QUINTO TURNO DELLA CHAMPIONS CUP Parma, 13 Gennaio 2017 – Seconda trasferta consecutiva in Irlanda per le Zebre Rugby che sono partite alla volta di Galway per l’ultima trasferta della fase a gironi della coppa europea EPCR Champions Cup. Domani alle ore 14 italiane i bianconeri sfideranno i campioni in carica del Guinness PRO12 del Connacht nel quinto turno della Pool 2 allo Sportsground.
Sulle ali oltre al confermato Greeff –data l’indisponibilità anche di Venditti fermato da un attacco influenzale in settimana- partirà per la prima volta Palazzani alla sua 26esima gara europea. Inedita anche la coppia di centri che oltre a Boni –distorsione ad un piede- e Afamasaga –problema muscolare- vedono anche i due centri titolari della partita di Dublino Pratichetti –colpo ad una spalla- e Castello –sospetta rottura del menisco- costretti al forfait. Con Bisegni squalificato dall’ala si sposta a primo centro Bellini con l’estremo azzurro Padovani che nell’emergenza sarà schierato a secondo centro. In mediana rientra dopo il turno di riposo Canna all’apertura a fare reparto con l’altro compagno di nazionale Violi a mediano di mischia. Il reparto degli avanti vede in prima linea i due piloni Azzurri Lovotti e Ceccarelli con l’aquilano Festuccia titolare a tallonatore.
Watch Live - URC TV
Zebre Parma | Ultimate Rugby Players, News, Fixtures and
I bianconeri ogni fine settimana gareggiano in giro per l’Europa oppure ospitano allo Stadio Lanfranchi di Parma squadre europee. Dalla stagione scorsa 2015/16 sono una realtà privata, ad azionariato allargato, con 60 soci circa. Il Presidente delle Zebre Rugby Stefano Pagliarini ha illustrato con chiarezza la situazione: “Abbiamo come obiettivo futuro quello di vincere il Guinness PRO12 e ce la possiamo fare, nonostante le difficoltà del momento. Per questo motivo puntiamo molto sul sostegno delle realtà economiche locali entro la fine del mese di febbraio, altrimenti potrebbero sorgere problemi.
SPORT – IL RUGBY – Zebre Parma in Champions Cup in Irlanda dopo il sostegno di Società e Città in settimana. Benetton Treviso in Challenge Cup per sorprendere gli inglesi del Glouchester. Il campionato di Eccellenza in diretta tv su therugbychannel. it. La FIR con commozione ricorda il direttore di gara Stefano Secci. [Il flanker Meyer in azione nella gara di andata a Parma – Amarcord FotoVideo] Sentire il Presidente delle Zebre Pagliarini affermare che la sua squadra potrà vincere in futuro in Europa può oggi sembrare utopistico e fuori da ogni logica. La squadra di Guidi in Champions Cup è ancora a zero punti, sconfitte nette senza poter aspirare mai a possibilità di successo. L’imprevedibilità degli eventi e la passione di una città, Parma, che insieme alle istituzioni ha dato totale fiducia e disponibilità alla società zebrata, lasciano però sempre spazio ad auspici ottimistici.
La dichiarazione del giocatore:”Sono contento di poter rimanere alle Zebre Rugby e spero che le prossime stagioni possano essere positive, continuando nella nostra crescita tecnica. Ringrazio le Fiamme Oro Rugby che mi hanno permesso di continuare a vivere da protagonista questa esperienza di rugby internazionale“. La scheda dell’atleta: Nome: Carlo Cognome: Canna nato a: Benevento Il: 25/08/1992 Altezza: 190 cm Peso: 93 kg Ruolo: Apertura Honours: Italia, Emergenti, Italia U19 Caps: 15 Presenze in Guinness PRO12: 23 Presenze in EPCR Champions Cup: 4 Presenze in EPCR Challenge Cup: 4 Club precedenti: Fiamme Oro, Gladiatori Sanniti [da sx Giovanni Marani, Stefano Pagliarini, Filippo Frittelli e Alessandro Cardinali] PROVINCIA, COMUNE E REGIONE UNITI A SOSTEGNO DELLE ZEBRE RUGBY Parma, 10 gennaio 2017 – Un pressante appello alle forze economiche a sostenere le Zebre Rugby è venuto delle istituzioni locali nel corso della conferenza stampa che si è svolta stamattina in Piazza della Pace.
Benetton v Zebre live stream: How to watch from anywhere
Rugby, Italia-Sudafrica: streaming gratis e diretta TV8 Sky
Coach Crowley ha annunciato stamane la squadra che sfiderà gli inglesi. Confermato ad estremo Luke McLean coadiuvato nel triangolo allargato dalle ali Andrea Buondonno, al rientro dopo un lungo stop, e Luca Sperandio. Reparto dei centri composto dalla coppia Tommaso Benvenuti e capitan Alberto Sgarbi.
Rugby: ancora derby d'Italia, anno chiude con Zebre-Benetton
Stefano Cantoni, consigliere della Federazione Italiana Rugby, oltre a ribadire la condivisione del progetto sportivo delle Zebre Rugby ha auspicato che qualche realtà economica del territorio risponda all’appello e che si crei un clima di serenità per la squadra, che ha grandi possibilità. Leonardo Mussini Respomsabile Comunicazione Zebre Rugby Benetton Treviso’s Tito Tebaldi scores his sides first try Photographer Ian Cook/CameraSport Guinness PRO12 Round 13 – Newport Gwent Dragons v Benetton Rugby Treviso- Friday 6th January 2016 – Rodney Parade – Newport World Copyright © 2017 CameraSport.
Senza un’adeguata sostenibilià economica la Federazione Italiana Rugby potrebbe valutare di riassegnare il titolo sportivo, non permettendoci continuare a partecipare a questi importanti tornei europei”. Secondo l’Assessore allo Sport del Comune di Parma Giovanni Marani “Le Zebre meritano una possibilità, visto che puntano sull’italianità e sui giovani. Grazie al centro sportivo della Cittadella del Rugby di Parma ed allo Stadio Lanfranchi la squadra ha una posizione privilegiata rispetto ad altre realtà nazionali. Da parte delle Zebre c’è la disponibilità a radicarsi sul territorio, come testimonia il logo “Parma, Città della Gastronomia UNESCO” sulla loro maglia, occorre però mettere in campo un’attività più strutturata di promozione territoriale.
Mediana e apertura affidate a Giorgio Bronzini e Tommaso Allan. Prima linea inedita con Federico Zani, Ornel Gega e Tiziano Pasquali. Seconda linea composta da Marco Fuser e Teofilo Paulo. Marco Lazzaroni, Robert Barbieri e Marco Barbini completeranno il XV biancoverde. Benetton Rugby: 15 Luke McLean, 14 Andrea Buondonno, 13 Tommaso Benvenuti, 12 Alberto Sgarbi (C), 11 Luca Sperandio, 10 Tommaso Allan, 9 Giorgio Bronzini, 8 Marco Barbini, 7 Robert Barbieri, 6 Marco Lazzaroni, 5 Teofilo Paulo, 4 Marco Fuser, 3 Tiziano Pasquali, 2 Ornel Gega, 1 Federico Zani 16 Roberto Santamaria, 17 Alberto De Marchi, 18 Matteo Zanusso, 19 Dean Budd, 20 Abraham Steyn, 21 Edoardo Gori, 22 Ian McKinley, 23 Tommaso Iannone Head Coach: Kieran Crowley Indisponibili: Martin Banks, Luca Bigi, Angelo Esposito, Simone Ferrari, Filippo Filippetto, Davide Giazzon, Jayden Hayward, Francesco Minto, Luca Morisi, David Odiete, Nicola Quaglio, Michael Tagicakibau, Tito Tebaldi, Cherif Traore, Guglielmo Zanini, Alessandro Zanni.
All rights reserved. 43 Linden Ave. Countesthorpe. Leicester. England. LE8 5PG – Tel: +44 (0) 116 277 4147 – admin@camerasport. com – http://www. camerasport. com Treviso, 13 Gennaio 2017 La prima partita casalinga del 2017 vede il Benetton Rugby impegnato contro il Gloucester Rugby nel quinto round di Challenge Cup. La gara andrà in scena sabato 14 Gennaio ore 15:00, allo Stadio Monigo di Treviso.
Il giocatore conferma subito anche le sue naturali doti di calciatore messe in luce nel campionato Eccellenza segnando 97 punti nella sua prima stagione alle Zebre Rugby. Anche nella stagione in corso il beneventano è uno dei giocatori più utilizzati dallo staff tecnico con 14 presenze sulle 15 gare ufficiali fin qui disputate dal XV del Nord-Ovest tra torneo celtico e EPCR Champions Cup. Dopo l’esperienza con le nazionali italiane U19 ed Emergenti per Canna arriva l’esordio con la nazionale maggiore nella gara di Torino contro la Scozia dell’Agosto 2015 in preparazione del mondiale inglese. Con coach Brunel l’apertura gioca nove partite consecutive esordendo anche nel RBS 6 Nazioni 2016 con due presenze da titolare contro Francia ed Inghilterra prima di un infortunio.
Come vedere i Mondiali di Rugby 2019 in TV e streaming gratis
IL RUGBY – Zebre Parma in Champions Cup in Irlanda dopo
Benetton Treviso-Zebre Parma oggi, United Rugby - OA Sport